La Banca Dati Nazionale Antidoti
La Banca Dati nasce da un progetto di ricerca affidato al Centro Antiveleni
di Pavia dall'Istituto Superiore di Sanità - Ministero della Salute "Miglioramento
della prevenzione e della gestione delle intossicazioni acute.
Razionalizzazione della presenza sul territorio degli antidoti".
Per accedervi è necessario:
Per accedervi è necessario:
- Registrarsi al sito per l'accesso all'area riservata.
- Compilare il modulo di autorizzazione all'inserimento dei dati della propria struttura nella Banca Dati e inviarlo per fax (0382-24605).
- Inserire e aggiornare i dati sulla disponibilità di antidoti del proprio servizio.
Aggiornamento e consultazione
Ogni servizio che decide di aderire alla Banca Dati Antidoti identificherà al proprio interno una
persona deputata all'aggiornamento dei dati on-line.
Per tutti gli altri membri del servizio sarà comunque possibile fare richiesta di username e password a scopo di ricerca.
In fase di consultazione si tenga presente che:
Tutti i partecipanti sono invitati ad aggiornare i propri dati per mantenere alta la qualità del servizio
Per ulteriori chiarimenti e informazioni sulla Banca Dati Antidoti scrivere a: info@cavpavia.it
Per tutti gli altri membri del servizio sarà comunque possibile fare richiesta di username e password a scopo di ricerca.
In fase di consultazione si tenga presente che:
la luce rossa a lato di ogni record indica che la data dell'ultimo aggiornamento risale a più di 1 anno fa;
la luce gialla indica che sono trascorsi più di 6 mesi dall'aggiornamento;
la luce verde assicura che i dati sono stati aggiornati da meno di 6 mesi.
la luce gialla indica che sono trascorsi più di 6 mesi dall'aggiornamento;
la luce verde assicura che i dati sono stati aggiornati da meno di 6 mesi.
Tutti i partecipanti sono invitati ad aggiornare i propri dati per mantenere alta la qualità del servizio
Per ulteriori chiarimenti e informazioni sulla Banca Dati Antidoti scrivere a: info@cavpavia.it
Istruzioni per il Responsabile / Referente del Servizio / Reparto
Nella sezione Gestione utenti è possibile inserire / modificare / cancellare i nominativi dei
colleghi che possono accedere alla banca dati con 2 livelli differenti:
- LIV. 1. Inserimento / modifica (l'utente può inserire / modificare la scorta degli antidoti presenti nel proprio servizio e visualizzare le scorte presenti sul territorio nazionale)
- LIV. 2. Visualizzazione (l'utente può semplicemente visualizzare le scorte del proprio servizio e quelle presenti sul territorio nazionale)