alt
alt

HOME CAV-CNIT
AREA RISERVATA
CONTATTI
La BaNdA (Banca Dati Nazionale degli Antidoti) è un sistema di ricerca per il reperimento rapido di antidoti.

Alla BaNdA aderiscono volontariamente e gratuitamente strutture medico-ospedaliere di tutto il territorio nazionale che condividono con gli altri iscritti i dati relativi agli antidoti in dotazione. Oltre a una selezione di antidoti (scelti tra quelli più rari) nella BaNdA è possibile reperire anche farmaci rari o dispositivi per il trattamento dei pazienti intossicati.

La BaNdA è stata realizzata nel 2004 sulla base dei dati ricavati dal progetto di ricerca commissionato dall'Istituto Superiore di Sanità - Ministero della Salute "Miglioramento della prevenzione e della gestione delle intossicazioni acute. Razionalizzazione della presenza sul territorio degli antidoti". Da allora molti altri Servizi ospedalieri hanno aderito all'iniziativa.
Per poter accedere alla consultazione della BaNdA occorre essere un servizio ospedaliero iscritto che pertanto mette a disposizione i propri dati e si impegna a tenerli aggiornati. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul regolamento della banca dati o scrivendo a info@cavpavia.it.

alt
   Login
alt


alt
   Registrati
alt