alt
alt

HOME CAV-CNIT
AREA RISERVATA
CONTATTI
CENTRO ANTIVELENI DI PAVIA

Il Centro Antiveleni di Pavia effettua attività 24/24 ore, 7/7 giorni, per la diagnosi e il trattamento delle intossicazioni acute e croniche, per la gestione sanitaria delle emergenze chimiche e per ogni altra topologia di problematica clinico-tossicologica.

L'attività di Centro Antiveleni copre l'intero territorio nazionale ed è svolta in collegamento con i servizi sanitari del soccorso territoriale (SSUEm 118), con i servizi ospedalieri deputati alla gestione delle urgenze/emergenze (DEA, pronto soccorso e medicina d'urgenza, rianimazione, servizi di pediatria, psichiatria, laboratori di diagnostica, farmacie ospedaliere), con le Amministrazioni competenti per la gestione territoriale delle emergenze chimiche (es. ASL, VVF, ARPA) e con i settori delle industrie a rischio. Per le attività svolte per le Amministrazioni dello Stato si rimanda alla pagina "attività per le Istituzioni nazionali"

Le attività cliniche di ricovero e visita ambulatoriale sono svolte nella struttura ospedaliera dell'IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia (via Salvatore Maugeri 10, Pavia)